Giro di Polonia 2019, Pascal Ackermann soddisfatto del terzo posto nella seconda tappa: “Non si può vincere ogni giorno”

Pascal Ackermann è soddisfatto del suo risultato nella seconda tappa del Giro di Polonia 2019. Il tedesco della Bora-Hansgrohe, infatti, pur terminando in terza posizione alle spalle di Fernando Gaviria (UAE Emirates) e di un bravissimo Luka Mezgec (Mitchelton-Scott), è riuscito a conservare la maglia gialla di leader della corsa. Il venticinquenne velocista tedesco ha ammesso di non poter vincere sempre e che le punte di velocità raggiunte (stabilito il nuovo record per una corsa del calendario WorldTour) hanno creato una volata decisamente atipica, dove il corridore della Mitchelton-Scott è stato il più abile a sfruttare l’occasione. Il vincitore della maglia ciclamino nell’ultimo Giro d’Italia, però, ha voluto comunque ringraziare i suoi compagni di squadra.

Non si può vincere ogni giorno– ha ammesso il tedesco al termine della seconda tappa- Già dall’anno scorso sapevamo che questa sarebbe stata la tappa più veloce dell’anno. È stato un finale caotico, fortunatamente non ci sono state cadute. Nel finale ero un po’ chiuso e Luka Mezgec è arrivato da dietro e ci ha passati tutti. Tuttavia, la squadra ha fatto un grande lavoro, proteggendomi e pilotandomi alla perfezione. Sono contento del risultato, perché sono riuscito a conservare sia la maglia di leader che quella della classifica a punti”.

Sulla stessa linea di pensiero del suo corridore, anche il direttore sportivo della Bora-Hansgrohe, Christian Pömer: “Dopo il grande inizio nella prima tappa, nella seconda siamo riusciti a conservare la maglia e portare nuovamente Pascal allo sprint in buona posizione. Sapevamo che lo sprint sarebbe stato molto frenetico, in leggera discesa e a velocità folli. Non abbiamo avuto la meglio, ma i ragazzi hanno effettuato una grande performance, dimostrando di esserci sempre l’uno per l’altro. Abbiamo difeso la maglia ieri e oggi proveremo a fare lo stesso”.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio